Ass. Trial Attack Racing Team

"Mongo"

« Older   Newer »
  Share  
Marco 75
view post Posted on 12/8/2011, 22:26     +1   -1




Da un po' mi frulla per la testa questo mezzo, e' talmente brutto da far schifo che mi attira... :D
Vi piace?
Se mai mi venisse in mente di farlo, la cabina sara' saldobrasata in ottone con stagno o ancora da sperimentere per me, acciaio con kastolin
per il telaio e i ponti non so ancora... consigli! consigli! consigli!pics2.9
 
Top
walak
view post Posted on 12/8/2011, 22:28     +1   -1




non è brutto...è semplicemente estremo....buon lavoro...
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 22:46     +1   +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


è semplicemente fantastico... adesso mi ricordo il mezzo che dicevi riferito al film fast and furious
come mezzo è estremo come dice walter, e quindi "conciato" cosi ha il suo perchè... a me piace molto!

come meccanica io opterei per ponti axial, con alberi di trasmissione axial, tranny rc4wd a singola marcia, ammortizzatori rc4d doppia molla da 90 o 100mm (non andrei oltre)
i link te li fai te usando un tondino di alluminio e barretta filettata da 3mm
se vuoi inserire nel progetto anche quelle gomme, se non erro rc4wd dovrebbe fare qualcosa di molto similare

che vuol dire.... "Se mai mi venisse in mente di farlo"... ormai hai aperto il post... per noi vuol dire che il progetto ha avuto ormai inizio... ti sei rovinato con le tue stesse mani :D :D :D :D :D :D

per quanto riguarda il telaio, pensi di farlo dritto (per intenderci un rettangolo) usando le barrette di alluminio che si trovano nei bricolage, oppure devi far si che il telaio in tubolare del camion sia il telaio portante oltre che alla struttura(parte estetica) del truck?


 
Web  Contacts  Top
Marco 75
view post Posted on 12/8/2011, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (kikko91 @ 12/8/2011, 23:46)
è semplicemente fantastico... adesso mi ricordo il mezzo che dicevi riferito al film fast and furious
come mezzo è estremo come dice walter, e quindi "conciato" cosi ha il suo perchè... a me piace molto!

come meccanica io opterei per ponti axial, con alberi di trasmissione axial, tranny rc4wd a singola marcia, ammortizzatori rc4d doppia molla da 90 o 100mm (non andrei oltre)
i link te li fai te usando un tondino di alluminio e barretta filettata da 3mm
se vuoi inserire nel progetto anche quelle gomme, se non erro rc4wd dovrebbe fare qualcosa di molto similare

che vuol dire.... "Se mai mi venisse in mente di farlo"... ormai hai aperto il post... per noi vuol dire che il progetto ha avuto ormai inizio... ti sei rovinato con le tue stesse mani :D :D :D :D :D :D

per quanto riguarda il telaio, pensi di farlo dritto (per intenderci un rettangolo) usando le barrette di alluminio che si trovano nei bricolage, oppure devi far si che il telaio in tubolare del camion sia il telaio portante oltre che alla struttura(parte estetica) del truck?

Hei! hei! non correre!
Hai visto le mie piccole pesti... :) sai che non mi rimane molto tempo libero <_<
Per i ponti e trasmissine pensavo anch'io agli axial stessa cosa per il discorso link con barretta filettata da 3mm, per le gomme le ho viste praticamente uguali da 1,55 e da 1,9.
Le 1,55 starebbero meglio esteticamente, ma non vorrei che fossero troppo piccole e correre il rischio di incastrarsi al minimo ostacolo :cry:
Per la trasmissione e' on po' da studiare... centrale dovrei metterla sotto il pianale con il rischio di toccarla subito,ma in effetti e' la piu' semplice e mano dispendosa oppure motore davanti con riduttore e ripartitore centrale... cosa dite?
Per il telaio farlo tutto tubolare sarebbe propio una figata, dovrei fare l'esperimento con i tubi in acciaio saldato con il kastolin.
 
Top
extreme off
view post Posted on 13/8/2011, 10:21     +1   -1




gomme 1.55 1.9??? :blink:
metti le 2.2 secondo me sui trucktrial sono piu appropriate ;) anche se poi alla fine vai un filo fuori progetto
per il telaio potresti anche provare a fare un misto
longheroni sotto(cosi hai meno sbattimenti per l'alloggiamento della tranny ecc.) e tubolare sopra come ho fatto sul mio wrangler
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 11:39     +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


per quanto riguarda le gomme... le 2.2 su questo tipo di truck non ce le vedo proprio
io non ci avevo pensato, marco hai ragione te... le 1.55 propabilmente sono quelle che più di addicono a questo progetto (dal punto di vista estetico)
per quanto riguarda la tecnica di giuda, sicuramente con delle gomme piccole dovrai impegnarti di più... è più divertente dai :D

se vuoi mettere il motore davanti, di conseguenza con la sua tranny, ed un ripartitore (metti il killer di rc4wd... si non erro si chiama cosi) al centro fai sicuramente una libidine!
ti complichi la vita ed aumenti il costo totale del progetto, ma in questo modo vai solo a guadagnarci, sia dal punto di vista estetico che da quello prestazionale
per quanto rigurda invece il telaio, ha ragione romeo.... fai un telaio classico con i listelli di alluminio e poi fai tutto il resto a mo di gabbia con ottone o acciaio
 
Web  Contacts  Top
Marco 75
view post Posted on 14/8/2011, 20:53     +1   -1




Per non complicarmi la vita, e cercare di spendere un po' meno, preferirei fare come dice exreme off
telaio portante in longheroni di alluminio, poi dopo il resto in ottone o acciaio.
Per la trasmissione metterei la r2 in centro senza troppi sbattimenti e costi aggiuntivi...
 
Top
Marco 75
view post Posted on 14/8/2011, 22:44     +1   -1




Altra fotina...
Mongo
 
Top
vladi.61
view post Posted on 14/8/2011, 22:57     +1   -1




forza mettiti al lavoro ;)
 
Top
Marco 75
view post Posted on 14/8/2011, 23:12     +1   -1




Devo praticamente recuperare tutto...
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 08:18     +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


mi piace sempre di più sto "mongo" :)
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2011, 18:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,894

Status:


Brutto?? Ma dove? E' bellissimo...
Secondo me come gomme le 1.9 sono giuste, sia come scala che come guida, le 1.5 sono troppo piccole...
 
Top
Marco 75
view post Posted on 15/8/2011, 20:20     +1   -1




Sto pensando che forse le 1.9 sono il compromesso migliore, magari non allungo di molto il passo
magari faccio 2cm in piu' dell'scx montando pero' le baja claw da 1.9.....che dite?

 
Top
caimano1
view post Posted on 15/8/2011, 20:43     +1   -1




comincia a costruirlo man mano lo modifichi
 
Top
Marco 75
view post Posted on 17/8/2011, 23:40     +1   -1




Tra ieri e oggi ho tracciato delle linee di massima per vedere un po' le dimensioni in generale, sopratutto quelle della cabina e quelle del telaio portante, sono andato un po' ad occhio dato che non ho ne ponti ne trasmissione per poterle prendere correttamente. :(
IMG_0160

Mi sono poi messo all'opera, tubo di ottone da 7mm stagno e viaaa...
Ho iniziato a fare la prima fiancata della cabina :P

IMG_0229

Per adesso sono contento :D :D :D

Ciaoooo
 
Top
144 replies since 12/8/2011, 22:26   1432 views
  Share