Ass. Trial Attack Racing Team

"Mongo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2011, 17:00     +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


mi sa tanto che il tuo mongo avrà anche una replica in america
se ti può interessare il suo progetto (magari prendi spunto per qualche idea mano a mano che aggiornerà il progetto) dai un occhiata qui
 
Web  Contacts  Top
Marco 75
view post Posted on 28/8/2011, 22:14     +1   -1




Grazie kikko ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 22:15     +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


CITAZIONE (Marco 75 @ 28/8/2011, 23:14) 
Grazie kikko ;)

prego
 
Web  Contacts  Top
Marco 75
view post Posted on 30/8/2011, 00:18     +1   -1




Finalmente la cabina prende in po' forma, le saldature sono ancora tutte da rifinire.
IMG_0250

Manca parte del telaio superiore, quelo che poi unisce le due parti stondate piu' in alto, poi tutta la parte sotto
quella dove ci sono i pedali, l'attacco al telaio in alluminio e la parte posteriore.
IMG_0249

La parte posteriore aspetto a farla perche voglio lasciare piu' spazio possibile per lavorare all'interno della cabina
per essere piu' comodo per montare il sedile, il cruscotto e varie parti che verranno poi col tempo...
Ho iniziato poi la parte frontale, avevo a disposizione una lamiera in alluminio da 3dm o ottone da 5dm, alla fine ho scelto quest'ultima
perche' dato che si trova propio di fronte e' piu' soggetta a botte varie quindi resta piu' resistente, l'unica cosa, e', che non riesco a trovare un sistema per verniciare l'ottone in maniera seria... si svernicia subito appena tocchi dentro <_<

IMG_0244

Con il dremmel ho tagliato fuori le tre prese d'aria frontali...
Per la griglia centrale ho scardinato un cestello lavapezzi dell'officina, che piu' o meno ha le maglie della griglia che assomiglia a quello vero
mentre per le due piccoline ho trovato all'esselunga un setaccio per la farina...che ha le maglie piu' fini... ;)
Anche quando faccio la spesa mia moglie dice sempre che ho la testa nelle nuvole... ecco dove ce l'ho..... :lol: :D :P
Poi ho fatto le due coperture dei fanali che probabilmente c'erano nel mezzo di origine della cabina
Ho ritagliato due dischetti in un pezzettino di ottone che avanzava dalla mascherina e li ho poi saldati e messo tre chiodini che simulano dei rivetti.
Ecco alcune foto:

IMG_0246

IMG_0247

IMG_0248

Sul telaio della cabina ho messo un tubo da 5mm dove appoggia la maschera sotto per rinforzare la parte dove c'e' la griglia principale anche se e' gia' abbastanza resistente cosi...pero non si sa mai i ribaltoni come guido io sono sempre in agguato :P

Manca ancora da fissare la parte sotto, comunque ecco montata come si presenta:

IMG_0251

IMG_0252

Adesso ragazzi vado a letto, mi dispiace che giovedi partiro' per le ferie e non potro' portarmi dietro il box intero :wub: :wub: :wub:
Beh! come al solito mi dira' che ho la testa tra le nuvole... :woot: :woot: :ph34r: :ph34r:

Ciaooo buona notte a tutti!!!!!!!!!!!!!1



whistling boxing bounce mf_dough mf_dough
 
Top
Mirco 83
view post Posted on 30/8/2011, 09:32     +1   -1




Sei un grande... Sta uscendo veramente bene. Bravo
 
Top
caimano1
view post Posted on 30/8/2011, 11:54     +1   -1




troppo bello dai lavora lavora :D :D :D :rolleyes:
 
Top
alberto749
view post Posted on 30/8/2011, 19:05     +1   -1




e uno spettacolooooooooooooooooooooo :woot: :wub: :lol: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 21:19     +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


wow wow wow caspita mi basta un giorno senza pc e mi trovo questi splendori sul forum
grandissimo marco! lavoro fantastico, sta uscendo veramente una figata pazzesca!!!
vladi dice che sei un portento di bravura (ora non può collegarsi :))

intanto ne approfitto per farti una domanda... dove hai trovato l'ottone in fogli?
 
Web  Contacts  Top
Marco 75
view post Posted on 30/8/2011, 22:09     +1   -1




Grazie a tutti dei complimenti :rolleyes:
L'ottone in fogli l'ho trovato da Lorma modellismo a Saronno, mi sa che non ha neanche un sito internet e' un negozietto piccolino che c'e' da un sacco di anni.
Comunque se ti serve me lo dici che appena posso passo e te lo porto in pista ;)
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 22:19     +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


CITAZIONE (Marco 75 @ 30/8/2011, 23:09) 
Grazie a tutti dei complimenti :rolleyes:
L'ottone in fogli l'ho trovato da Lorma modellismo a Saronno, mi sa che non ha neanche un sito internet e' un negozietto piccolino che c'e' da un sacco di anni.
Comunque se ti serve me lo dici che appena posso passo e te lo porto in pista ;)

sai se ha anche forex e plasticard?
hai un numero di tel o l'indirizzo che provo a farci un giro :)

ma l'interno lo fai sempre con l'ottone o usi del plasticard o forex?
 
Web  Contacts  Top
Marco 75
view post Posted on 30/8/2011, 22:37     +1   -1




Il numero ti tel e': 029602590

Non ci ho mai fatto caso ma non mi sembra di aver mai visto forex o plasticard :huh:

L'indirizzo non lo so, comunque e' dalle parti dell'ospedale di saronno,verso le piscine.

Per l'interno non so ancora...
sono indeciso tra ottone, alluminio che poro' non e' saldabile quindi ho delle difficolta' in piu' tra vitine e menate varie o una specie di plastica che mi ha dato il mio vicino, la stava buttando via.
Sono dei fogli spessi forse 1mm bianchi e anche neri.
Pero' visto che fin'ora e' tutto in metallo...magari resto sulle prime due opzioni.
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 07:28     +1   -1

presidente a.s.d. trial attack

Group:
staff ass.
Posts:
17,115
Location:
Castellanza

Status:


ok
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2011, 20:48     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,894

Status:


CITAZIONE (Marco 75 @ 30/8/2011, 23:09) 
Grazie a tutti dei complimenti :rolleyes:
L'ottone in fogli l'ho trovato da Lorma modellismo a Saronno, mi sa che non ha neanche un sito internet e' un negozietto piccolino che c'e' da un sacco di anni.
Comunque se ti serve me lo dici che appena posso passo e te lo porto in pista ;)

EHHHHH? MA CHE DICI MAI???????? Sei l'unica persona che dice di aver trovato quello che cercava da lorma!!! :D Tutti quelli che vanno lì non trovano mai nulla, io a luglio sono andato lì per prendere una candela del 3 risposta della figlia "è finita" gli ho chiesto quella del 2 risposta "è finita", un elica per l'aereo del 14x6 "non ne abbiamo più ma se vuoi o una 10x6"! Certo è come chiedere le ruote della Baja 1/5 della hpi e mi danno quelle del minirevo... :( :sick:

E così per tutte le volte che vado giù, su 10 cose che mi servono ne trovo 8! E tra l'altro costano almeno il 50% in più di altri negozi.
Menomale che poi è arrivata la patente e potevo scorazzare in tutti i negozi del "vicinato"...
Se trovi del materiale d'epoca lì trovi forse tutto, quel ottone sarà della rimanenza di qualche galeone in legno statico dove si usano per i vari parabordi e decorazioni!!!
Il sito internet non lo ha...
Kikko. se vuoi farci un salto prendi le indicazioni per la piscina di saronno, quando sei lì segui per rovello, rovellasca, alla primissima rotonda ovale con i vetri come decorazione (al posto dell'erba) giri a sinistra, 100 metri ed è sulla sinistra, è un negozietto grande 4 volte la nostra capannetta...

Tralasciando queste info... Marco quanto vuoi a farmi una replica della tua carrozzeria!!!!!????? E' una mervagliaaaaa! :D :wub:
 
Top
Marco 75
view post Posted on 31/8/2011, 22:39     +1   -1




A dire il vero dal Lorma non ci vado mai perche' come dici tu non ha niente dead
E se cerco qualcosa come gomme candele ecc di sicuro non vado li! :) :) :)
Pensa che ha in vetrina un'orsacchiotto nero con un occhio quasi staccato che lo vedevo li da quando ero un bocia!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque l'ottone l'ho trovato li...
 
Top
Easy RC
view post Posted on 31/8/2011, 22:44     +1   -1




Da Lorma io ho comprato un scx in kit a soli 180 € .....mi ci ha mandato uno del team.... :) ;)
 
Top
144 replies since 12/8/2011, 22:26   1431 views
  Share